Ultima modifica: 12 Febbraio 2019

UN NODO BLU – LA SCUOLE UNITE CONTRO IL BULLISMO

Alla scuola secondaria di primo grado “G Pascoli”, venerdi 8 febbraio 2019  si è svolta l’iniziativa:

“UN ALBERO CONTRO IL BULLISMO – smontiamo insieme il bullismo e facciamo fiorire l’amicizia”.

Le classi hanno aderito all’iniziativa per riflettere sul tema del bullismo in occasione della giornata nazionale contro il Bullismo. I ragazzi si sono ritrovati in aula magna per vedere il monologo di Paola Cortellesi e Marco Mengoni contro il bullismo e per ascoltare delle lettere scritte da studenti sul tema affrontato. In seguito ogni alunno ha scritto su un cartoncino un pensiero, una poesia, uno slogan per  lanciare il messaggio: STOP AL BULLISMO. Infine  i bigliettini  sono stati attaccati ad un albero nel giardino della scuola.