Ultima modifica: 9 Marzo 2019

Scambio culturale Italia – Francia 2018/19: a Cascina con i nostri corrispondenti

Per il settimo anno alla scuola secondaria “G. Pascoli” è iniziato lo scambio culturale con la Franca. Circa 40 dei nostri ragazzi tra seconda e terza hanno accolto, con le loro famiglie, i corrispondenti francesi, provenienti da Portes-les-Valences, martedì 5 marzo.

La settimana si è articolata tra visite nei nostri centri più rilevanti (Volterra, Firenze, Pisa, Museo Piaggio ed altro). Non è mancata, sabato 9 marzo, la festa con tutti gli alunni e le famiglie, presso la scuola Primaria “B. Ciari”.

I nostri alunni contraccambieranno la visita tra il 2 e l’8 maggio.

Grazie a tutte le famiglie dei nostri alunni, al prof. Marco Moretti, organizzatore di questa esperienza importante per i ragazzi, alle docenti accompagnatrici, alle prof. sse Cinzia Ricci, Cristina Petrognani e Denyse Tagliari, ed a tutto il personale della scuola secondaria “G. Pascoli” che ha collaborato.