Ultima modifica: 23 Giugno 2018

Bambini della scuola dell’Infanzia “Il Panda” allla 46° Brigata  aerea

Il 15 giugno i bambini della scuola dell’Infanzia “Il Panda” hanno partecipato all’evento del gemellaggio tra la 46° Brigata  aerea di Pisa ed  WeFly! Team, unica pattuglia aerea acrobatica  al  mondo in cui 2 dei 3 piloti sono “disabili”. L’importanza dell’iniziativa sta nel messaggio trasmesso  dai piloti ai bambini: ”Con l’esempio  e la convinzione che con la volontà, l’impegno e la determinazione ogni sogno può essere coltivato e raggiunto”.

I bambini hanno assistito all’atterraggio degli aerei, hanno conosciuto i piloti a cui hanno regalato i disegni preparati appositamente per loro, in quel contesto hanno rivolto loro domande ed ascoltato le risposte; infine hanno visitato un velivolo e provato l’ebbrezza di mettersi alla guida dell’aereo.